Attività

L’Hospice di Savignano sul Rubicone compie 20 anni

Era il 18 ottobre 2001 quando inaugurava l’Hospice di Savignano sul Rubicone, primo Hospice pubblico del Servizio Sanitario Nazionale aperto in Emilia-Romagna.
In occasione del suo ventesimo anniversario il 10 settembre alle ore 16.00, presso il Teatro Moderno nel Corso G. Perticari, n° 5 a Savignano sul Rubicone inaugura la mostra fotografica ‘Storie di vita. Curare quando non si può guarire, il racconto attraverso immagini dell’esperienza di cure palliative.’ Saranno presenti rappresentanti istituzionali dell’AUSL della Romagna e del Comune di Savignano sul Rubicone.
La mostra sarà aperta nei giorni 10-11-12 settembre e nei fine settimana sino al 03 ottobre, nell’ ambito delle iniziative del SiFest.
Il 3 ottobre sarà inoltre possibile partecipare alle Cicloturistica e Camminata solidali il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore delle Cure Palliative e dell’Hospice

CICLOTURISTICA

L’ iscrizione e la partenza alla cicloturistica si effettuano alle ore 08.00-08.30 dal Piazzale antistante l'Hospice nel Corso G. Perticari, 119, a Savignano sul Rubicone. La manifestazione è riservata ai possessori di tessera FCI ed Enti di Promozione Sportiva in convenzione con la stessa, l’arrivo è previsto entro le ore 11.30 presso il Supermercato Conad, nel Piazzale Mauro Bertozzi, 3 - Savignano S/R (FC).
La quota di partecipazione è € 5.00 e comprende i ristori alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo. Sono previsti premi a sorteggio individuali e alle prime 3 Società più numerose.
Per informazioni si può contattare Fabrizio Merli al numero 393.9935296 

CAMMINATA

E’ possibile effettuare l’iscrizione alle ore 09.00 nel Piazzale antistante l'Hospice Corso G. Perticari, 119, da cui si parte alle 10.00. L’arrivo è previsto presso il Supermercato Conad, nel Piazzale Mauro Bertozzi, 3 - Savignano S/R (FC) entro le ore 11.30.
La quota di partecipazione è € 5.00 e comprende i ristori alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo.Si consiglia di presentarsi con uno zainetto in modo da riempirlo di generi alimentari che saranno donati alla Caritas Interparrocchiale Santa Lucia di Savignano sul Rubicone. Sono previsti premi a sorteggio individuali e alle prime 3 Società più numerose.
Gli eventi si svolgeranno nel rispetto delle misure a seguito dell'emergenza Coronavirus (COVID-19).

Close
Close